“Semiserie” alla galleria Ganò

Dal 21 al 27 novembre 2008 alla galleria d’arte Ganò di Napoli, nella sezione espositiva “semiserie”, saranno presentati, progetti, idee ed oggetti per la casa, la persona e per il tempo libero.
Una vetrina per giovani designers, ma anche per meno giovani che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo e dell’esperienza maturata con marchi famosi, per realizzare piccole serie di gioielli di particolare bellezza, come fuoriusciti per incanto, da un caleidoscopio di colori.

Oggetti artigianali, da sempre, fondatori di una “archeologia dello spirito”, che evoca ”mondi spirituali diversi nel romanzo di cose e che sembra proiettare l’oggetto in un passato concluso, in un’archeologia del tatto e del gusto” (R. Badas).
Quattro i marchi delle collezioni semiserie, come quattro racconti in un’unica collana, per creare un’affascinante percorso nella letteratura della vita, che così ci descrivono:

Gliss Gliss, marchio generatore di indispensabili supefluità è all’inizio di una appassionata ricerca di tecniche e materiali e propone collane ideate da Veronica Grossi con tessuti e pietre naturali.
lorodue Lorodue collaborano per realizzare gioielli inediti che legano le tecniche tradizionali della gioielleria a un design innovativo avvalendosi di materiali naturali e accostamenti alternativi. Per l’occasione hanno disegnato una linea di gioielli in ebano e argento.
Maliuk Maliluck ha creato una collezione di monili in rame, ottone alpacca e pietre dure. L’approccio alla creazione e alla realizzazione è estemporaneo e legato al tatto e al contatto con la materia e, pertanto, avulso da qualsiasi forma di progettazione o di esatta riproduzione.
Wit Design Wit design presenta collane realizzate con filati, tessuti, pietre e argento in otto collezioni. Ogni collezione si distingue per la struttura della collana e presenta varianti per colore, materiali e forme.

1 Commento su "“Semiserie” alla galleria Ganò"

  1. Grazie direttore per l’interessamento e la yua sempre cortese attenzione

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*