COMUNICATO STAMPA

Pozzuoli – Il CSI Pozzuoli ha coinvolto circa mille persone tra atleti, dirigenti, tecnici, direttori di gara e volontari impegnandoli in un’intera stagione tra tornei e campionati di calcio a cinque, podismo, tennis tavolo e pallavolo. Queste alcune delle cifre e delle attività del Centro Sportivo Italiano dell’area flegrea nel 2008-2009, emerse nel corso della canonica manifestazione di premiazione delle varie attività svoltasi al Villaggio del Fanciullo, nella sala Laurenziana.

Per il CSI Pozzuoli questa stagione sarà ricordata soprattutto per un motivo: l’assegnazione del ‘DISCOBOLO D’ORO AL MERITO SPORTIVO’. Un riconoscimento ratificato dalla Presidenza Nazionale, su proposta del Comitato Provinciale di Napoli. Un riconoscimento che ha ripagato del lavoro svolto le figure storiche del Csi Pozzuoli, quali Nunzio Materazzo e Girolamo Catalano, prodigatesi in oltre quarant’anni di presenza dell’ente sul territorio flegreo nel proporre l’attività sportiva di base. Con loro, tanti volontari si sono alternati e si alternano nel lavoro organizzativo e di formazione affascinati dall’idea centrale del Csi: fare sport per tutti.
Nel corso della simpatica manifestazione sono state premiate le società vincitrici: Gardenia Licola per gli Under 12 e Under 14 con il Sacro Cuore per gli Under 16 del ‘Torneo di Natale di C.5’ svoltosi nell’impianto di Quarto della parrocchia di Gesù Divino Maestro. Coppe anche per l’Annunziata, prima nel torneo Interparrocchiale Under 16 e per Santa Maria delle Grazie vincitrice del pari torneo riservato all’Under 14. Per ‘Giovani e Sport’ riservato al C/5 femminile ancora una Coppa per l’Annunziata. Premiati nel corso della manifestazione anche i podisti Gennaro Ciambriello dell’Atletica Qualiano e Daniele Caterina della Marathon Pozzuoli che hanno primeggiato nella ‘Corriamo nel Mito’ sui laghi Lucrino ed Averno. Coppe anche per le squadre che hanno tenuto un comportamento corretto. La Coppa Disciplina è andata all’Annunziata per la categoria Under 16 e al San Pietro e Paolo per l’Under 14 di C/5. Nell’ambito della serata, cui hanno aderito intrattenendosi e premiando i protagonisti, don Paolo Auricchio, vicario generale della diocesi di Pozzuoli, Valerio Abussi, assessore allo sport del Comune di Pozzuoli, Enrico Pellino, vicepresidente CSI Campania, Gianni Mauriello della presidenza del CP Napoli, il consigliere comunale Gianfranco Di Somma ed il presidente della Pro Loco, Giorgio Cirillo, sono stati consegnati i premi speciali che il Csi assegna ogni anno a dirigenti e veterani dello sport. Maurizio Valentino del T.T. Puteoli ha ritirato la targa per i suoi lunghi anni trascorsi da ‘pongista’ con esperienze anche in serie A.2. Tra i dirigenti riconoscimenti per Katia Pirolo, Enzo Marino e Giuseppe Muselli che hanno mostrato costanza e pazienza nella cura dei giovani.
Inevitabile il grido d’allarme consegnato all’assessore allo sport, Abussi, per la precarietà degli impianti e soprattutto per le lungaggini burocratiche che bloccano da oltre 18 mesi i lavori di riattazione della piscina di Lucrino.

Pozzuoli 7 ottobre 2009

Lascia un commento su "COMUNICATO STAMPA"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*