Giudice di Pace, siglata bozza di Convenzione tra i 4 comuni flegrei. Istanza inviata al Ministro della Giustizia

Bacoli 05/12/2014 – Istanza da parte dei Sindaci dei Comuni di Bacoli, Pozzuoli, Monte di Procida e della Commissione straordinaria di Quarto al Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, per il mantenimento degli uffici del Giudice di Pace di Pozzuoli. Questa mattina è stato indirizzato al Ministro un documento con il quale i rappresentanti dei quattro comuni flegrei chiedono una proroga per poter stipulare una convenzione per la gestione associata degli uffici del Giudice di Pace. Nella fattispecie i comuni di Bacoli, Pozzuoli, Monte di Procida e Quarto si sono fatti carico di tutte le spese di funzionamento, erogazione del servizio e del fabbisogno di personale amministrativo per gli uffici di Pozzuoli.
«Abbiamo dato un’opportunità al territorio mettendo in campo le nostre risorse in un momento di crisi per gli enti locali – spiega il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano – L’obiettivo principale era garantire la presenza di un importante presidio di legalità nel comprensorio flegreo e insieme ai comuni di Quarto, Pozzuoli e Monte di Procida abbiamo firmato un documento indirizzato al Ministro della Giustizia per la gestione associata dell’ufficio del Giudice di Pace di Pozzuoli, frutto di una fattiva collaborazione tra i vari enti locali».
«Grazie al senso di responsabilità dell’amministrazione Schiano e degli altri comuni co-firmatari dell’istanza di proroga inviata al Ministero della Giustizia per il mantenimento degli uffici del Giudice di Pace di Pozzuoli che oggi si scrive una pagina importante per i cittadini del nostro territorio perché é di fondamentale importanza avere un presidio di legalità nel comprensorio flegreo
» conclude l’Assessore con delega all’Avvocatura Giuseppe Carannante.

Lascia un commento su "Giudice di Pace, siglata bozza di Convenzione tra i 4 comuni flegrei. Istanza inviata al Ministro della Giustizia"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*