La bimbamamma

F04 La bimbamamma (1)Venerdì 24 luglio 2015, alle ore 18.00, a Napoli, presso la Chiesa San Gennaro all’Olmo (sede della Fondazione Giambattista Vico), in via San Gregorio Armeno, si terrà la presentazione della seconda edizione ampliata e aggiornata del libro “La bimbamamma” (sottotitolo: “Cosa vuol dire convivere con l’Alzheimer”) della sociologa milanese Nucci A. Rota.

Il volume, edito da Iuppiter Edizioni, dopo il successo della prima edizione, presenta nella seconda nuove storie tra cui quella del geriatra di Capri e quella sul sorprendente “concetto di cura” nel segno di Axel Munthe. A parlare del libro insieme all’autrice ci sarà Paola Neglia. Letture a cura dell’attore Vincenzo Santoro.

Nucci A. Rota Sociologa, vive e lavora a Milano. La sua formazione sociologica le ha dato l’opportunità di svolgere lavori di ricerca, formazione e comunicazione nella pubblica amministrazione. Da parecchi anni si dedica alla cura e all’approfondimento dei disturbi legati alla scarsa fluenza verbale, attraverso l’organizzazione di gruppi riabilitativi. Ha pubblicato Gentlecare: lo spazio amico (in Abitare la cura, 2002), La balbuzie – Cosa significa e come superarla (2007), il romanzo Mal di voce (2009), Elpañuelo bianco – Viaggio in Argentina (2013). Per Iuppiter Edizioni ha pubblicato La bimbamamma (2009, prima edizione) e la raccolta di racconti L’accudente (2010). Il suo sito ufficiale è www.nuccirota.org

Lascia un commento su "La bimbamamma"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*