Nasce a Pozzuoli il Centro di accoglienza per minori e donne in difficoltà

 
E’ stato inaugurato questa mattina a Pozzuoli “Eccoci”, il Centro di pronta e transitoria accoglienza per minori e donne in difficoltà. La struttura nasce in via Arturo Martini a Monterusciello in una ex scuola abbandonata, vandalizzata e diventata ricettacolo di rifiuti. Grazie a un PON “Sicurezza per lo sviluppo” e ai fondi del Ministero dell’Interno, l’edificio è stato recuperato e destinato a Centro di accoglienza per combattere il disagio minorile, i maltrattamenti familiari, la violenza su donne e bambini. La struttura, la prima a Pozzuoli, si estende su mille metri quadrati ed è dotata di un ampio atrio d’ingresso, uffici, laboratori per l’assistenza psicologica, soggiorno mensa e cucina, un laboratorio informatico, sei camere da letto e servizi. Vi opereranno assistenti sociali, psicologi ed educatori professionali.
All’inaugurazione sono intervenuti il questore di Napoli Guido Marino, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, l’assessore alle Politiche Sociali Teresa Stellato, l’assessore alla Pubblica Istruzione Alfonso Trincone e i rappresentanti delle forze dell’ordine locali.
“Sono orgoglioso e soddisfatto per quanto siamo riusciti a fare in poco tempo recuperando e valorizzando una struttura abbandonata – ha dichiarato il sindaco Figliolia – Si tratta di un centro voluto fortemente dall’amministrazione in un quartiere che rappresenta per numero di abitanti la metà di Pozzuoli e dove esistono disagio sociale e tante difficoltà. Monterusciello richiede la presenza delle istituzioni e noi qui stiamo facendo e faremo investimenti importanti e dedicheremo tante attenzioni”.
 

 

 

 

Lascia un commento su "Nasce a Pozzuoli il Centro di accoglienza per minori e donne in difficoltà"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*