Nuovo innesto tecnologico all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli: pronto il mammografo digitale

Nuovo importante innesto di elevata tecnologia, collaudato il 30 Aprile all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, presso il quale si potrà contare su un mammografo digitale nuovo di zecca dotato della cosiddetta tecnica a posizione prona, utile per l’interventistica di secondo livello. Il nuovo arrivato va a completare la dotazione di reparto, che ha già un altro mammografo digitale in uso.

La mammografia digitale riduce l’esposizione ai raggi X con una immagine diagnostica ad alta definizione, per un’individuazione ottimale di ogni eventuale fenomeno sanitario rilevante. Inoltre, la suddetta tecnica digitale, consente anche l’utilizzo della metodica della telemedicina, all’occorrenza utilizzabile per esigenze sanitarie utili all’intero ambito territoriale dell’Asl Napoli 2 Nord.

La nuova tecnologia, costata circa 170.000 euro, va a rendersi utile anche in un più ampio contesto di prevenzione che va ormai avanti da molti mesi, consentendo così il completamento in sito alle metodiche di screening senologico sul territorio flegreo, in modo da avere una diagnosi completa oltre il primo livello, con un ulteriore approccio di prima natura interventistica.

Lascia un commento su "Nuovo innesto tecnologico all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli: pronto il mammografo digitale"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*