Pozzuoli, a Monterusciello il primo asilo nido comunale.

Il primo asilo nido comunale di Pozzuoli sorgerà nella struttura scolastica "Grazia Deledda" di via Marotta a Monterusciello. La proposta dell'amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Figliolia è stata approvata ieri all'unanimità dal Consiglio comunale. Il piano prevede la ristrutturazione dell'edificio di via Marotta, per la quale sono stati stanziati 230 mila euro, e l'affidamento della gestione a figure professionali qualificate da selezionare con avviso pubblico. L'asilo nido potrà ospitare trenta bambini da tre a trentasei mesi.
"E' per me motivo di grande soddisfazione – ha detto il sindaco Vincenzo Figliolia – perché abbiamo fatto un lavoro complesso e condiviso con tecnici, consiglieri comunali e parti sociali. L'individuazione di Monterusciello come luogo per la realizzazione dell'asilo nido non è stata fatta a caso, perché da qui in avanti la nostra azione amministrativa sarà dedicata per buona parte alla riqualificazione delle periferie".
"Con l'istituzione di questo servizio permetteremo a trenta donne di conciliare i tempi del lavoro con quelli della famiglia affidando i propri bimbi ad una struttura all'avanguardia – ha aggiunto l'assessore alle Politiche Sociali Teresa Stellato – Nella formazione della graduatoria di ammissione saranno privilegiati i piccoli provenienti da nuclei familiari problematici o che siano portatori di handicap, confermando la nostra attenzione per il sociale". 
Il progetto rientra nel Piano di Azione Coesione (PAC) dell'ambito sociale numero 12 dell'area flegrea.

Pozzuoli, 16 luglio 2015

Mauro Finocchito
Ufficio Stampa
Comune di Pozzuoli

Lascia un commento su "Pozzuoli, a Monterusciello il primo asilo nido comunale."

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*