Quarto in luce: la città di Quarto festeggia il 70esimo compleanno con eventi e visite guidate ai siti archeologici

L’imminente Natale e i 70 anni della città di Quarto: un connubio che da domani, sabato 15 dicembre e per tutta la durata delle feste natalizie, darà il via all’evento “Quarto in luce: storie della città” secondo i principi della valorizzazione culturale e della promozione del territorio, offrendo spettacoli per tutte le età con il coinvolgimento di tutti i distretti scolastici.

La manifestazione partirà alle ore 17.00 con la visita guidata alla Villa romana del Torchio: location scelta per l’inaugurazione della nuova illuminazione. La Villa, costruita tra il II e il I secolo a.C. e tra le più antiche dell’area flegrea, era probabilmente un centro di produzione e distribuzione di vino per la vicina Puteoli. Il tutto sarà condito dalla partecipazione del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Sindaco di Quarto Antonio Sabino e di rappresentanti del MiBAC e del MIUR/Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regione Campania.

A seguire, alle ore 18.00 presso la Villa Comunale “Papa Giovanni Paolo II“, è previsto un incontro con gli studenti dei distretti scolastici D.D.S 1° Circolo di Quarto, D.D.S. 2° Circolo di Quarto, I.C. “Don Lorenzo Milani”, I.C. 3° “Gadda”, I.S.I.S “Rita Levi Montalcini” di Quarto e S.S.S. di 1° grado “Gobetti – De Filippo” per la presentazione dei progetti svolti in vista dell’evento. L’incontro sarà moderato dal giornalista e scrittore Franco Di Mare.

Lascia un commento su "Quarto in luce: la città di Quarto festeggia il 70esimo compleanno con eventi e visite guidate ai siti archeologici"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*