Unità d’Italia. Mostra a Palazzo Toledo dei documenti dell’archivio storico di Pozzuoli.

Sarà inaugurata il 22 settembre 2011 alle ore 17,30 a Palazzo Toledo, la mostra documentaria e bibliografica “L’Unita’ d’Italia nelle carte e nei testi dell’Archivio storico di Pozzuoli”, organizzata dal Comune di Pozzuoli, in collaborazione con L’Archivio Storico Diocesano “ Angelo D’Ambrosio” e con il patrocinio della Soprintendenza Archivistica per la Campania.

“Sono lieto che Pozzuoli sia una tappa dell’Unità d’Italia” ha affermato il sindaco Magliulo, compiacendosi del lavoro svolto dal dirigente e dai funzionari “per valorizzare i documenti originali e i volumi contenenti testi di Mazzini e Cavour, editi nel XIX secolo, e addirittura una lettera che Garibaldi stesso scrisse al sindaco di Pozzuoli nel 1876. Il Comune di Pozzuoli, grazie al lavoro certosino degli impiegati, ha ottenuto il riconoscimento del Ministero e della Comunità Europea, ed ha permesso a Pozzuoli di essere inserita nel ricco calendario delle Giornate Europee per il Patrimonio del 24 e 25 settembre prossimo”.
La mostra proseguirà fino al 30 dicembre 2011 con il seguente orario: dalle 9,00 alle 15,00 dal lunedì al venerdì e dalle 9,00 alle 16,30 il martedì ed il giovedì.
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio del 24 e 25 settembre, l’apertura sarà dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,30.

Scarica il manifesto.

Lascia un commento su "Unità d’Italia. Mostra a Palazzo Toledo dei documenti dell’archivio storico di Pozzuoli."

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*