Parte la campagna dell’ASL Napoli 2 Nord di sensibilizzazione al servizio CUP online

Per l’utenza che solitamente affolla le strutture sanitarie, c’è da scommetterci, la routine maggiormente frustrante riguarda i tempi di attesa allo sportello per prenotazioni e pagamenti dei ticket. Per questa ragione, e dunque, per una migliore gestione del tempo da parte della comunità, l’ASL Napoli 2 Nord punta a decuplicare gli utenti che svolgono queste operazioni online con una campagna ad hoc.

Il servizio in realtà è già presente, con 17 mila cittadini ad usufruirne, ma è un numero che si tende ad aumentare con una maggiore sensibilizzazione a questa pratica. “Si tratta di un servizio che già da tempo l’ASL Napoli 2 Nord aveva messo in campo, ma che stiamo rilanciando con forza – dichiara l’ingegnere Salvatore Flaminio, Direttore dell’UOC Tecnologie Informatiche ed Ing. Clinica dell’Azienda – L’obiettivo è realizzare un servizio CUP multicanale che permetta al cittadino di non recarsi allo sportello, così da ridurre il tempo da dedicare alle operazioni di prenotazione e pagamento del ticket“.

Trattandosi di un servizio multicanale, infatti, oltre al web ci si può avvalere anche del numero verde 800 177 763 e delle farmacie convenzionate, in cui da pochi giorni è stato rilanciato il servizio CUP.

Mediante il sito aziendale www.aslnapoli2nord.it, secondo una strategia quindi finalizzata a garantire minori disagi ai cittadini, è oggi possibile:

  • Verificare date e sedi presso cui sono disponibili le visite
  • Prenotare una visita
  • Pagare il ticket
  • Disdire prenotazioni già effettuate