N’albero: successo di visitatori e tutto esaurito per Natale

Per la chiusura di quest’anno, si avrà un nuovo simbolo del Natale partenopeo: è “N’albero”, la struttura alta 40 metri costruita con la forma di albero di Natale alla rotonda Diaz. La struttura contiene vari spazi espositivi già nella galleria al piano terra, laddove l’ingresso sarà gratuito, mentre servirà il biglietto di ingresso man mano che si sale verso le zone superiori contenenti anche delle bellissime terrazze panoramiche. L’inaugurazione iniziale era prevista per il giorno dell’Immacolata, poi slittata due giorni dopo, al 10 dicembre, per ulteriori controlli.

Dopo un ultimo intervento dei vigili che ha fatto slittare ulteriormente l’inaugurazione dalle 10 (orario previsto), alle 11.34 del 10 dicembre, ha dunque preso il via la possibilità di visitare la struttura che fino alle 18 dello stesso giorno aveva fatto registrare già ottomila visite. “La struttura rappresenta la novità più sorprendente a Napoli e in Italia per questo Natale 2016”, ha annunciato soddisfatto Pasquale Aumenta, patron di Italstage, la società che ha realizzato la struttura.

Purtroppo però, la sorpresa forse un po’ meno gradita, è stata che il flusso dei visitatori è stato già interrotto il secondo giorno. Infatti, è di ieri la notizia che la struttura è stata occupata per un breve periodo da alcuni manifestanti che lottavano per il “diritto alla casa”. Si è reso necessario dunque l’intervento sul posto della Digos che ha sgomberato i manifestanti permettendo così nuovamente il regolare svolgimento delle visite turistiche dopo qualche momento di tensione, fortunatamente senza danni riportati alla struttura.

Sorprese che però non sono finite qui. Secondo quanto riportato da “la Repubblica” infatti, poco dopo sulla spiaggia della rotonda Diaz si sono fatti avanti alcuni barcaioli abusivi, non convenzionati con la società costruttrice, che offrivano gite in barca ai visitatori di Nalbero dalla prospettiva marittima. Perché i “furbetti” non mancano mai.

Al di là di tutto questo, però, occorre dire che si parla evidentemente di una bella iniziativa, che offre un’ulteriore attrazione a tema natalizio in una zona già bellissima come il lungomare di Via Caracciolo: un buon modo di valorizzare una delle tante zone di Napoli che offrono panoramiche naturali mozzafiato, con un intervento artificiale che ha la possibilità di richiamare turisti spinti dalla curiosità per “la novità”.

Lascia un commento su "N’albero: successo di visitatori e tutto esaurito per Natale"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*