Pozzuoli, riapre la “Domenico Fatale”, completamente ristrutturata. Il sindaco Figliolia: “Scuola all’avanguardia”

Comune di Pozzuoli – Mauro Finocchito

La Scuola materna ed elementare “Domenico Fatale” torna nella disponibilità della città di Pozzuoli. Completati i lavori di ristrutturazione, voluti e realizzati dall’attuale amministrazione comunale dopo dieci anni di stallo, l’istituto sarà consegnato la prossima settimana al dirigente scolastico. Subito dopo il Comune provvederà al trasferimento delle suppellettili e di tutto il materiale didattico dal plesso Immacolata al nuovo edificio in modo da esser pronti per l’inizio del nuovo anno scolastico. I lavori, iniziati a settembre del 2013, hanno prodotto una scuola all’avanguardia, con impianti ultramoderni e a norma di legge, ascensori, doppie scale, barriere architettoniche, diverse uscite di sicurezza e pavimenti gommati nelle aule riservate alla materna. Inoltre la struttura è alimentata da un punto di vista energetico da impianto fotovoltaico ed ha ricevuto il certificato prevenzione incendi dai vigili del fuoco.

«La riapertura della scuola è un evento molto atteso a Pozzuoli – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia – Abbiamo investito soldi comunali e siamo orgogliosi di aver fatto un lavoro di qualità, con servizi e comfort di livello. La Domenico Fatale sarà il fiore all’occhiello della città e faremo una grande inaugurazione con gli insegnanti e i familiari degli alunni».

 

Lascia un commento su "Pozzuoli, riapre la “Domenico Fatale”, completamente ristrutturata. Il sindaco Figliolia: “Scuola all’avanguardia”"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*