Un percorso poetico alla ricerca del sentimento perduto con un piccolo enigma da risolvere
Bacoli (NA) – Dal 23 al 25 agosto alle ore 21:00 ‘Rosso Vanvitelliano’, l’opera teatrale di Patrizio Ranieri Ciu interpretata dagli artisti di Fabbrica Wojtyla e Compagnia della Città a cura di Ali della Mente, andrà in scena al Parco Borbonico del Fusaro dinanzi alla Casina Vanvitelliana. La speciale narrazione poetica ideata per celebrare il grande architetto Luigi Vanvitelli pone al centro Napoli e il suo macrocosmo con un viaggio dal ‘700 a oggi. Attraverso racconti d’amore il pubblico sarà chiamato a risolvere un’enigma ambientato proprio nei luoghi dello storico casino di caccia borbonico.
Tra testi poetici e musiche dall’antico sapore di canzone d’autore partenopea si snoderanno storie e passioni sulle note di brani inediti ma figli della tradizione.
L’opera teatrale che per tre serate animerà il Parco Borbonico del Fusaro rientra tra gli eventi della rassegna estiva ‘Notti Vanvitelliane’ promossa dal Centro Ittico Campano.
Per info: https://www.casinavanvitelliana.net/prodotto/rosso-vanvitelliano-notti-vanvitelliane-bacoli
Per saperne di più e restare aggiornato sui prossimi eventi di Fabbrica Wojtyla e Compagnia della Città: www.fabbricawojtyla.org
Lascia un commento su "“Rosso Vanvitelliano” sbarca a Bacoli"