Bacoli: Fusaro, un angolo di paradiso contaminato

Fusaro 20-10-213 foto peppe del rossi

fotografie di Giuseppe Del Rossi
Una lunga strada un belissimo canneto, tanti locali rinomati e poi il mare. Un luogo piacevole ed accogliente, ideale per lunghe passeggiate in bicicletta, se non ci fossero le tante discariche di rifiuti di ogni genere, alcuni estremamente pericolosi, disseminate lungo il percorso .
Ancora immagini di un territorio devastato dalle contaminazioni. Luoghi sacri dell’antichità, continuamente saccheggiati ed oltraggiati, fino a minare seriamente la salute dei cittadini che ci vivono.

Fusaro 20-10-213 foto peppe del rossi

Questi luoghi passati alla storia e conosciuti nel mondo intero, per quella che un giorno fu “Campania Felix”, “la prosperosa Campania”, con gli anni è diventata solo uno slogan, fino alla triste trasformazione in un’assurda e brutta caricatura di oggi, con l’inutile ricorso a proclami e ad inni alla bellezza, che hanno ottenuto, come unico obiettivo, quello di rafforzare l’immagine deteriorata e ridicolizzata dei campi flegrei.
Lo sguardo della società civile è rivolto verso le Amministrazioni Locali e il Governo, in attesa che raccolgano il loro grido di ribellione e la loro sofferenza.

Fusaro 20-10-213 foto peppe del rossi

Fusaro 20-10-213 foto peppe del rossi

Lascia un commento su "Bacoli: Fusaro, un angolo di paradiso contaminato"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*