Dacia Maraini a Pozzuoli: una testimonianza sul “fine-vita”, tra misericordia e rispetto della persona

Incontro organizzato dall’’Associazione Puteoli Pro Vita onlus
in occasione del xxv anniversario della sua fondazione
e del Giubileo Straordinario della Misericordia voluto da Papa Francesco
Villaggio del Fanciullo, mercoledì 16 dicembre (ore 18,30)

La scrittrice Dacia Maraini aprirà la serie degli incontri di in-formazione su “Il fine-vita, tra Misericordia e rispetto della persona” proposti dall’’associazione Puteoli Pro Vita onlus.

L’’evento si svolgerà mercoledì 16 dicembre (alle ore 18,30) nell’’Auditorium della sede operativa dell’’Associazione, cioè il “Centro per la Vita Luigi Saccone” al Villaggio del Fanciullo, in via Campi Flegrei, 12 a Pozzuoli.

Dacia Maraini, presentata dal professor Massimo Lo Iacono, proporrà la sua riflessione sul tema della morte e sulla “fine-vita”. L’incontro in programma è il primo di una serie proposti dall’’Associazione nell’’ambito delle iniziative per celebrare i suoi primi xxv anni di attività, un anniversario che ben si coniuga con il Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco. Nel corso del 2016 sulla stessa tematica sono in programma altri appuntamenti con intellettuali, tra i quali i teologi Bartolomeo Sorge e Piero Coda, il bioeticista Adriano Pessina, lo scrittore Erri Del Luca e il filosofo Massimo Cacciari.

La partecipazione agli incontri è gratuita.

Per partecipare inviare un’email a: eventi@centroperlavitaluigisaccone.it

Lascia un commento su "Dacia Maraini a Pozzuoli: una testimonianza sul “fine-vita”, tra misericordia e rispetto della persona"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*