Tv Luna, programma dedicato alla salute: le innovazioni negli ospedali tra zona flegrea e Terra dei Fuochi

Durante la trasmissione “Salute a tutti“, in onda ieri sera sulle reti di Tv Luna si è parlato di iniziative messe in campo tra riduzione del deficit e assistenza sanitaria. Con un particolare focus sull’area della Terra dei Fuochi.

Ospite in studio l’Ing. Salvatore Flaminio, che dirige il settore di UOC Tecnologie Informatiche dell’Asl Napoli 2 Nord e che ha comunicato le iniziative in corso in tal senso: “A Pozzuoli inaugureremo una nuova TAC 128 slices doppio tubo, che è utile in diverse situazione diagnostiche particolari. Il doppio tubo permette esami molto veloci e accurati, che risulteranno quindi più efficaci in caso di emergenza. L’acquisizione è costata circa 1 milione di euro e prima dell’estate siamo fiduciosi che sarà operativa.

Ma più in generale, abbiamo programmato l’acquisizione di tutti i macchinari utili presso l’intera rete ospedaliera, tranne quello di Procida presso cui abbiamo però già inaugurato un’altra nuova TAC.

A Giugliano è stato già programmato il nuovo polo oncologico, che sarà centrale per la Terra dei Fuochi, oltre alla centralizzazione per la preparazione dei farmaci antiblastici.

A Frattamaggiore è prevista la riapertura per il reparto di rianimazione, altamente tecnologico. Mentre ad Ischia abbiamo partecipato all’inaugurazione del progetto di microchirurgia nel settore dell’oculistica

Interventi che testimoniano, dunque, il prosieguo del trend di innovazione al settore sanitario dell’Asl Napoli 2 Nord.

1 Commento su "Tv Luna, programma dedicato alla salute: le innovazioni negli ospedali tra zona flegrea e Terra dei Fuochi"

  1. Andate avanti così grazie

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*