“MEET me TONIGHT”. Notte Europea dei Ricercatori 2018

“MEET me TONIGHT” , la Notte Europea dei Ricercatori, torna quest’anno il 28 e il 29 settembre e coinvolgerà diversi poli dell’Università Federico II di Napoli. Per due giorni, numerosi spazi universitari saranno fruibili ai cittadini, fino a tarda sera,con lo scopo di avvicinare tutti al mondo scientifico.

Faccia a faccia con la ricerca anche all’Orto Botanico di Napoli attraverso la manifestazione “BOTANICA…MENTE”. Il Giardino Botanico dell’Università Federico II aprirà al pubblico proponendoai cittadini una serie di attività gratuite per rendere la ricerca alla portata di tutti.

Per l’occasione sarà previsto, oltre all’apertura delle Serre e del Museo di Paleobotanica ed Etnobotanica, anche un fitto programma di eventi, tra cui laboratori di giardinaggio e di riconoscimento, dimostrazioni, esperimenti, visite guidate, musica.

Venerdì 28 settembre le attività avranno inizio alle 10:00 per continuare fino a tarda sera. In occasione dell’apertura serale, dalle 19:00 alle 22:00,  l’Orto Botanico offrirà al pubblico anche la possibilità di partecipare a visite guidate in notturna in zone facilmente accessibili ed illuminate, in cui si andrà alla scoperta di alcune aree del Giardino in modo insolito.

Sabato 29 settembre in programma ancora tanti eventi con apertura al pubblico dalle 10:00 alle 13:00.

Programma dettagliato alla pagina istituzionale dell’Orto Botanicohttp://www.ortobotanico.unina.it

Lascia un commento su "“MEET me TONIGHT”. Notte Europea dei Ricercatori 2018"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*