Napoli. Incontri dedicati ad Enrico Caruso al MANN

Oggi mercoledì 9 marzo, è iniziato il ciclo di incontri dedicato ad Enrico Caruso. Gli incontri si svolgeranno al Mann tutti i mercoledì alle ore 16.30, fino al 20 aprile. Le lezioni sono state ideate per approfondire aspetti della vita e della carriera del grande tegnore partenopeo, con contenuti che andranno ad arricchire la mostra Enrico Caruso – da Napoli a New York, realizzata dalla Fondazione Campania dei Festival e Fondazione Film Commission Regione Campania, con il sostegno della Regione Campania.

Grandi studiosi del panorama nazionale, tra cui la curatrice della mostra Giuliana Muscio e la consulente musicale Simona Frasca, daranno il loro contributo al progetto, realizzato in collaborazione con il corso di laurea in Cinema, Musica e Spettacolo dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. La prima conversazione vedrà protagonisti Francesco Cotticelli e Paolo Maione, che affronteranno il tema Enrico Caruso nelle altre Americhe.

Per partecipare, è necessario inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@fcrc.it entro le 48 ore precedenti all’appuntamento. I posti a disposizione per ogni evento sono 20.

Lascia un commento su "Napoli. Incontri dedicati ad Enrico Caruso al MANN"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*