Nel cuore della Sanità l’Asylum Anteatro ai Vergini riapre i battenti

foto ufficio stampa

Asylum

Napoli – In un’ala del Palazzo che fu la dimora di Sant’Alfonso de’ Liguoro ha sede il Centro di ricerca, formazione e produzione teatrale Asylum Anteatro ai Vergini la cui direzione artistica e tecnica è affidata al regista e drammaturgo Massimo Maraviglia e all’attore e formatore Ettore Nigro.
L’Asylum riapre i battenti offendo sia a chi ha già maturato esperienze formative sia a chi si cimenta per la prima volta con l’attività teatrale “Cinque training di base per la persona/attore” e il corso triennale di scrittura drammaturgica. 

L’Asylum Anteatro è luogo in cui il teatro è inteso come terreno elettivo di gioco, di studio e di ricerca intorno ai potenziali umani (cognitivi, fisici, emozionali) traducibili in scrittura scenica, in energia modificatrice (e altamente autorigenerante), se è vero che la cosa più infelice è lasciarsi credere fermamente di essere sé stessi e che nulla si possa cambiare.
E la scelta, poi, di aprire la sede in uno dei territori più complessi e ricchi di storia della città come il quartiere Sanità conferma la vocazione di Asylum a un lavoro artistico dalle aspirazioni europee, ma consapevolmente radicato nella propria cultura d’origine.

Per informazioni:
La sede è in vico Santa Maria del Pozzo 43/b, Napoli  (a pochi minuti dalle Metro linea 1 e linea 2 di piazza Cavour). Contatti: asylumanteatro@libero.it
Ufficio stampa: Anna Marchitelli
marchitelli.comunicazione@gmail.com

Lascia un commento su "Nel cuore della Sanità l’Asylum Anteatro ai Vergini riapre i battenti"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*