Nuova TAC e nuovo reparto di Rianimazione presso le strutture dell’ASL Napoli 2 Nord: l’evoluzione continua

Non si ferma il processo di ammodernamento e di progresso tecnologico presso le strutture dell’Asl Napoli 2 Nord.

Il giorno 25 Marzo è stato infatti quello dell’inaugurazione della nuova TAC 128 slices presso l’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, costata circa 400.000 euro e acquisita in convenzione Consip dalla UOC Tecnologie Informatiche e Ingegneria Clinica, che fornirà al Pronto Soccorso il corretto supporto all’emergenza sanitaria correlata. Inoltre, il macchinario va a completare il presidio con 3 TAC, tutte di ottima dotazione tecnologica, la qual cosa pone lo stesso presidio in prima fila in Campania.

Le migliorie all’offerta sanitaria da proporre alla popolazione non sono però terminate qui. Martedì 26 Marzo è stata la volta dell’inaugurazione del nuovo reparto di Rianimazione all’ospedale di Frattamaggiore, costato intorno ai 500.000 euro e atteso da 30 anni. Al taglio del nastro hanno presenziato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Direttore Generale dell’Asl Napoli 2 Nord Antonio D’Amore, il Sindaco di Frattamaggiore Marco Del Prete e il Vescovo di Aversa Angelo Spinillo.

Il nuovo reparto, che sarà operativo da lunedì primo Aprile, conterà 5 posti letto di cui uno dedicato ai pazienti in isolamento e può vantare tecnologie di ultima generazione. “Per cambiare la realtà servono i fatti, non i dibattiti politici. Serve solo la fatica dura per creare una sanità d’eccellenza, e di conseguenza aprire i reparti e creare lavoro” – ha chiosato il Presidente De Luca, con un importante monito per non lasciare nessuno a sedersi sugli allori: “Dobbiamo essere molto attenti. Basta un mese per tornare indietro e cancellare molti dei progressi fatti. Dobbiamo difendere il lavoro che ci ha permesso di risanare i bilanci e risollevare gli standard di qualità previsti dai Livelli Essenziali di Assistenza. Con un occhio al futuro: prestare nuova attenzione all’umanizzazione delle terapie“.

Anche il Direttore Generale D’Amore ha espresso la propria soddisfazione: “L’apertura della rianimazione di Frattamaggiore è un passaggio storico per questo ospedale che, dal mio insediamento nel 2016 ad oggi è stato oggetto di interventi di rinnovamento infrastrutturale e tecnologico per oltre 2 milioni e mezzo di euro. Siamo certi che il reparto di Rianimazione darà nuovo impulso all’intera attività ospedaliera, per la quale stiamo programmando ulteriori interventi di miglioramento tecnologico“.

Lascia un commento su "Nuova TAC e nuovo reparto di Rianimazione presso le strutture dell’ASL Napoli 2 Nord: l’evoluzione continua"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*