Vivateatro: fare teatro per la solidarietà

Vivateatro
Roma. La Direttrice Artistica della Scuola di recitazione di VIVATEATRO, Susie Calvi, presenta per il terzo anno consecutivo la Compagnia I SaponificAttori composta dagli allievi Senior dell’omonima scuola nella rappresentazione del testo “ La cara amica Gilda”.
Si tratta di una commedia ambientata in un epoca non definita e narra la storia, raccontata in maniera brillante , delle protagoniste femminili di questo lavoro ispirato all’ opera di Maria Tisti.
I temi affrontati sono in realtà estremamente attuali: l’ essere contro l’ apparire, il conformismo sociale e la sua ipocrisia,
l’ arroganza e la supponenza nei clichés e nei luoghi comuni.
Il testo, rielaborato da Susie Calvi in collaborazione con gli allievi del corso è stato arricchito dalla partecipazione dei sassofonisti del Leo Sax’s Quartet; non mancano le sorprese rappresentate soprattutto da divertenti personaggi.
L’ obiettivo della commedia è quello di far emergere, oltre al ben noto e mai sopito atteggiarsi sul nulla, un ventaglio molto ampio dei vari aspetti della personalità femminile, nei quali ogni spettatore potrà trovare qualche spunto di riflessione.
Lo spettacolo si terrà domenica 9 novembre alle ore 18.00 presso il Teatro Petranova in via Pavia 23 Roma.
Gli incassi della serata saranno devoluti alla scuola sportiva Elis e all’associazione LUCONLUS alla quale la compagnia è legata da anni per la realizzazione di una scuola nel Togo in Africa.

Lascia un commento su "Vivateatro: fare teatro per la solidarietà"

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*