Un tripudio di emozioni al concerto di Marco Zurzolo, con lo sguardo verso il cielo in ricordo di Rino Zurzolo e Pino Daniele.

Servizio di Giuseppe Del Rossi

#Pozzuoliècasamia – Tutti a bordo! E’ questo il messaggio giunto al pubblico  fin dalla  prima nota “soffiata” dal palco dell’arena puteolana, per intraprendere un viaggio musicale arricchito da racconti d’infanzia e di esperienze di vita quotidiana  della Bagnoli industriale ;  luogo in cui sono cresciuti musicisti importanti che hanno saputo ben rappresentare le contraddizioni mai risolte della terra dei “mill’ culur” . Marco Zurzolo, diplomato in composizione jazz e flauto al conservatorio di musica San Pietro a Majella è da anni impegnato in una produzione artistica innovativa ed originale, in cui mostra tutto il suo talento, come sassofonista, compositore, direttore ed arrangiatore.  Non sono mancati momenti particolarmente emozionanti, quando ha raccontato la sua esperienza con Pino Daniele e con i tanti musicisti che ancora oggi lo accompagnano. Il momento più toccante è stato quando ha suonato il brano “Rino” dedicato al fratello scomparso.

Lascia un commento su "Un tripudio di emozioni al concerto di Marco Zurzolo, con lo sguardo verso il cielo in ricordo di Rino Zurzolo e Pino Daniele."

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*